Il tenace soldatino di stagno

Martedì 16 gennaio 2018, ore 9.15 e ore 11
età consigliata: 4-10 anni

produzione Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale
dalla fiaba di H.C.Andersen
di Marina Allegri
con Valerio Amoruso, Mauro Celaia, Nicol Martini
scene Maurizio Bercini, Serena De Gier, Donatello Galloni
musiche Enrico De Santis
luci Luigi Proietti
tecnico di scena Lanfranco Di Mario
regia Maurizio Bercini
tecnica utilizzata teatro d’attore con musica e oggetti

È la notte di Natale. Nel suo laboratorio il Babbo più famoso di tutti i babbi sta iniziando il suo viaggio intorno al mondo per consegnare i doni. È un viaggio che lui ed i suoi assistenti preparano molto accuratamente. Tutto deve essere pronto ed al suo posto. Tutto, tutto, tutto? Non proprio tutto...
Quest’ anno tre giocattoli, per una strana sorte, vengono lasciati a casa.
Un soldatino perché mancava lo stagno per fargli una gamba, una ballerina troppo perfetta consegnata in ritardo, un troll invidioso caduto dal sacco.
Anche loro, però, avranno la loro storia che, passata la nottata, finirà, in una vampata, discreta e silenziosa come si è svolta, lasciando solo un piccolo cuore di stagno bruciacchiato nel camino a testimonianza della tenacia di un piccolo soldatino.
Quella tenacia propria dei bambini, anche se non ne riconoscono il nome: quella forza del cuore e della mente che li fa cadere e rialzarsi mille volte al giorno, che li fa provare e riprovare anche se “non si può!”, che fa mettere loro in fila suoni per riuscire a parlare…A questa tenacia ed agli adulti che la riconoscono e la curano lo spettacolo è dedicato.
Uno spettacolo da vedere non solo a Natale ma in tutti i periodi dell’anno in quanto  fa riflettere bambini e aduti sul tema della prova e del suo superamento, del significato dell’amore, dell’amicizia e della sua potenza che, alla fine vince su tutto.

I moduli di iscrizione dovranno essere debitamente compilati e inviati entro SABATO 16 DICEMBRE 2017
a oppure consegnate presso gli Uffici del Teatro piazza Martiri, 72 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 - martedì e giovedì dalle 15 alle 18 .
Per informazioni Tel. 059 649227 referente sig.ra Lucia Munari
Tutti gli spettacoli sono a numero chiuso, le prenotazioni obbligatorie si accetteranno fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Nella scheda di iscrizione indicare una seconda preferenza.
Preghiamo voler segnalare la presenza di portatori di handicap (specificando se occorre trasporto speciale)
Biglietto Euro 7,00 (comprensivo di trasporto)
Le scuole inserite verranno contattate telefonicamente da parte del Teatro per la conferma dell’iscrizione e la comunicazione della data e del relativo orario del trasporto.

NOVITA’ Pagamento e ritiro biglietti presso INCARPI – ( uff. promozione e turismo) PIAZZA MARTIRI 64 (all’interno del cortile d’Onore) Tel. 059649255 email: —ORARIO dal martedì alla domenica 10 / 18. I biglietti dovranno essere pagati nella settimana precedente lo spettacolo SOLO dopo aver ricevuto telefonata da parte del Ufficio Teatrale dell’AVVENUTA ACCETTAZIONE.

file .pdf Modulo di prenotazione per la Scuola d'Infanzia e la Scuola Primaria