Opera kids X Edizione - Carmensita

Lunedì 11 marzo 2019, ore 9.15 e ore 11
Martedì 12 marzo 2019, ore 9.15 e ore 11
Mercoledì 13 marzo 2019, ore 9.15 e ore 11
Giovedì 14 marzo 2019, ore 9.15 e ore 11
Età consigliata: 6-8 anni

Opera kids X Edizione
CARMENSITA

Liberamente tratto da Carmen di Georges Bizet
Produzione Opera Education AsLiCo
di Luana Gramegna e Francesco Givone
drammartugia musicale Federica Falasconi

CARTA DI IDENTITÀ del PROGETTO PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA e PRIMARIA

Un format partecipativo in equilibrio fra opera e teatro rivolto ai bambini dai 4 agli 8 anni, in cui il giovane pubblico è invitato a cantare ed interagire con oggetti costruiti grazie a un percorso di canto e gioco in classe, grazie ai materiali didattici e alla preparazione rivolta agli educatori.

COSA

  • Incontro di formazione rivolto agli educatori delle scuole dell’infanzia e primarie sulle tecniche di insegnamento delle arie e su altri spunti di gioco e didattica per la preparazione dei bambini all’esperienza teatrale (In Teatro – un mese circa prima dello spettacolo- dalle ore 16.30 alle ore 18.30 La data verrà comunicata al momento dell’avvenuta iscrizione)
  • Nello spettacolo CARMENSITA una cantante,un attore, dei bizzarri burattini e un pianoforte raccontano la creatività di Bizet e il suo viaggio per terminare la sua Carmen
  • Dispensa con letture, giochi e ascolti consigliati per gli educatori (1 ciascuno)
  • Libro - gioco per i bambini dove tagliare, scoprire, imparare (1 ciascuno per lavorare in classe e giocare a casa)
  • Nello spettacolo CARMENSITA una cantante,un attore, dei bizzarri burattini e un pianoforte raccontano la creatività di Bizet e il suo viaggio per terminare la sua Carmen


INFO e ISCRIZIONI

Le iscrizioni andranno inviate entro VENERDI’ 30 novembre 2018 e verranno registrate in ordine di arrivo. (Si prega di verificare direttamente con l’ufficio teatrale l’avvenuta ricezione della suddetta scheda).
Preghiamo voler segnalare la presenza di portatori di handicap (specificando se occorre trasporto speciale). Tutte le scuole inserite verranno contattate telefonicamente da parte del teatro per la conferma della data e del relativo orario del trasporto.
Tutti gli spettacoli sono a numero chiuso, le prenotazioni obbligatorie si accetteranno fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Biglietto Euro 5,00 comprensivo di trasporto per le scuole lontane dal Teatro.
Pagamento e ritiro biglietti presso INCARPI (Palazzo dei Pio)
Tel. 059649255 e-mail:
I biglietti dovranno essere pagati nella settimana precedente lo spettacolo SOLO dopo aver ricevuto conferma telefonica dell’avvenuta accettazione da parte del Ufficio Teatrale.
Info su programmazione e accettazione agli spettacoli 059/649227 referente sig.ra LUCIA MUNARI e-mail:
Ufficio teatrale - P.zza Martiri, 72 dal lunedì al sabato 8-13, martedì e giovedì 15-18.

file .pdf Scheda iscrizione