• Locandina Stagione Teatrale 2021/2022 prima parte Teatro Comunale di Carpi
    Sipario dal 31 ottobre, nel rispetto delle disposizioni per la prevenzione dell’emergenza da COVID-19.
    Da sabato 9 ottobre al via la campagna per l’acquisto dei biglietti

Duo Continenza - Di Fulvio

DUO GIUSEPPE CONTINENZA & MAURIZIO DI FULVO

 

La chitarra dal classico al jazz

Giuseppe Continenza chitarra
Maurizio Di Fulvio chitarra

 Mercoledì 4 agosto, ore 21.30
 Cortile d'Onore di Palazzo dei Pio
 
ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
 

Programma

GEORGE GERSHWIN
Summertime

STING
Fragile

JOSEPH KOSMA
Autumn leaves

ASTOR PIAZZOLLA
Libertango

MAURIZIO DI FULVIO
Adelchi remembering
Romance style
Shaker

PAULINHO NOGUEIRA
Bachianinha

ANTONIO CARLOS JOBIM
Wave
Corcovado
Insensatez

STEVIE WONDER
Isn’t she lovely

DIZZY GILLESPIE
Night in Tunisia

CONSUELO VELAZQUEZ
Besame mucho

DJANGO REINHARDT
Minor swing

 

Il programma del concerto, attraverso combinazioni originali, presenta un'interpretazione elegante e avvincente del "choro brasileiro" e del “jazz latino" e allo stesso tempo un'esecuzione eclettica e pulsante di “pop songs”. Eleganza strumentale, equilibrio tecnico e suono inconfondibile sono le caratteristiche predominanti nel Duo, che ospitato nei maggiori festival europei e americani, si produce in performance intense e piene di pathos.

GIUSEPPE CONTINENZA E’ considerato uno dei più grandi chitarristi jazz italiani. Nato a Torino, risiede e insegna Chitarra Jazz a Pescara presso il Conservatorio “L. D’Annunzio”. Dopo essersi diplomato a pieni voti presso il Musicians Institute in Hollywood in California, ha intrapreso le sue prestigiose collaborazioni al fianco di Joe Diorio, Martin Taylor, Jimmy Bruno, Jack Wilkins, Gene Bertoncini, Gary Willis ed altri ancora e nell'anno 2000 con il leggendario chitarrista Bireli Lagrene con il quale collabora tutt’ora. Al duo Lagrène/Continenza sono state dedicate diverse copertine di riviste internazionali fra cui le autorevoli riviste statunitensi Jazz Guitar Today e Just Jazz Guitar.

MAURIZIO DI FULVIO Chitarrista-compositore di Pescara, formatosi principalmente con J. Bream, A. Carlevaro, J. Scofield e P. Metheny, ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti ed è stato docente di chitarra nei Conservatori italiani di Foggia, Verona, Modena e Padova. Membro di giuria dei più prestigiosi concorsi di chitarra, tiene masterclasses nelle Università e nelle Istituzioni musicali di diversi paesi sulla letteratura chitarristica tradizionale e sull’impiego della chitarra classica nel jazz. Svolge una brillante carriera concertistica su scala mondiale in qualità di solista e con formazioni varie, suonando nei maggiori festival a fianco dei più autorevoli musicisti, con lodevoli testimonianze di pubblico e di critica.