Comunicati stampa

CARPINMUSICA Luglio - Agosto 2020

Locandina CARPINMUSICA Luglio - Agosto 2020

La terza edizione della Carpinclassica, curata da Carlo Guaitoli direttore del teatro comunale, diventa quest’anno Carpinmusica. Un vero e proprio cartellone musicale: si parte con cinque concerti di classica con i musicisti del Teatro alla Scala di Milano, Carlo Boccadoro e i suoi Sentieri selvaggi, quindi Davide Cabassi con i Quadri di Musorgskij, il Quartetto Guadagnini e Sandro De Palma al pianoforte, per chiudere con Gabriele Pieranunzi e Paolo Carlini con Paganini nei lunedì 13 e 27 luglio e 3, 10 e 17 agosto; quindi due concerti di chitarra classica (per la rassegna The guitar week) il 5 e 12 agosto e la grande novità del jazz, curato dall’Associazione degli Amici del Jazz di Modena col contributo della Fondazione Cassa Risparmio di Carpi, il 22 luglio e il 24 agosto, con Danilo Rea a chiudere la rassegna.
A inaugurare sarà lunedì 6 luglio un concerto d’eccezione, l’anteprima nazionale di Alice canta Battiato, con Carlo Guaitoli al pianoforte, prodottoda IMARTS di Francesco Cattini, storico produttore di Franco Battiato.

Domenica 21 giugno 2020 Festa della Musica

Domenica 21 giugno 2020 - FESTA DELLA MUSICA, UNA GIORNATA CON BEETHOVEN

Domenica 21 giugno 2020 è la giornata della Festa Europea della Musica e abbiamo pensato che sia la migliore occasione per riaprire, se pure per un giorno, il nostro Teatro dopo il periodo di chiusura per l’emergenza.
La Festa della Musica di Carpi è dedicata a Ludwig van Beethoven, in occasione dell’anniversario dei 250 anni della nascita.