Musi lunghi e nervi tesi
Mercoledì 24 gennaio 2018, ore 9.15 e ore 11
età consigliata: 4-8anni
produzione Teatro Pirata
da una filastrocca di Marco Moschini
scritto e interpretato da Enrico Marconi e Candida Ventura
scenografie Ilaria Sebastianelli
musiche di Pietro De Gregorio
regia Simone Guerro
tecnica utilizzata teatro d’attore con musica
"Al di là di monti e valli
nel paese musi lunghi
vive gente molto amara
velenosa più dei funghi!"
Quanto è attuale parlare di gentilezza oggi? In una società dove relazionarsi è un problema anziché una risorsa, nasce questo spettacolo che indaga le emozioni scaturite dai rapporti umani, partendo proprio da quelle negative.
MUSI LUNGHI E NERVI TESI è un paese dove tutte le persone sono costantemente arrabbiate e maleducate: questo sentimento è così normale che finisce per essere il modo naturale in cui le persone si rapportano.
Musi Lunghi è popolato da gente talmente tesa da essere incapace persino di piegare braccia e gambe!
Un giorno, però, nasce una bambina diversa.
Lei non comprende quel modo assurdo di rivolgersi agli altri, vive con rispetto e gentilezza ogni rapporto.
Questo causerà parecchi problemi: pagherà l’insolenza della sua gentilezza con l’esilio. Una volta cacciata dal paese intraprenderà un viaggio che porterà lei e la sua famiglia nel paese DOV'E' ADESSO: un luogo abitato da gente allegra e accogliente, che trasformerà la sua realtà in modo inaspettato.
Uno spettacolo d'attore, pieno d’ironia e divertenti gag, in cui la maleducazione e l'aggressività si manifestano, esasperate, con connotati grotteschi su cui poter ridere per comprenderne l'effettiva natura "alterata" e ritrovare la forza smisurata della gentilezza..
I moduli di iscrizione dovranno essere debitamente compilati e inviati entro SABATO 16 DICEMBRE 2017
a teatro.comunale@carpidiem.it oppure consegnate presso gli Uffici del Teatro piazza Martiri, 72 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 - martedì e giovedì dalle 15 alle 18 .
Per informazioni Tel. 059 649227 referente sig.ra Lucia Munari
Tutti gli spettacoli sono a numero chiuso, le prenotazioni obbligatorie si accetteranno fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Nella scheda di iscrizione indicare una seconda preferenza.
Preghiamo voler segnalare la presenza di portatori di handicap (specificando se occorre trasporto speciale)
Biglietto Euro 7,00 (comprensivo di trasporto)
Le scuole inserite verranno contattate telefonicamente da parte del Teatro per la conferma dell’iscrizione e la comunicazione della data e del relativo orario del trasporto.
NOVITA’ Pagamento e ritiro biglietti presso INCARPI – ( uff. promozione e turismo) PIAZZA MARTIRI 64 (all’interno del cortile d’Onore) Tel. 059649255 email: incarpi@carpidiem.it—ORARIO dal martedì alla domenica 10 / 18. I biglietti dovranno essere pagati nella settimana precedente lo spettacolo SOLO dopo aver ricevuto telefonata da parte del Ufficio Teatrale dell’AVVENUTA ACCETTAZIONE.
Modulo di prenotazione per la Scuola d'Infanzia e la Scuola Primaria