Duo Ellipsis
Dall'Armenia all'America Latina
Fabio De Leonardis violoncello
Alessandro Deiana chitarra
Cortile d'Onore di Palazzo dei Pio
Programma
F. BURGMÜLLER
Tre Notturni
B. KOVATS
Sonatina
Allegretto
Adagio
Moderato
Allegro Vivace
L. BOUTROS
Amasia
A. PIAZZOLLA
Café 1930
H. VILLA-LOBOS
Aria
R. BELLAFRONTE
Romantico e Tango
FABIO DE LEONARDIS
Inizia giovanissimo lo studio del Violoncello, diplomandosi presso il Conservatorio di Bari, sotto la guida del M° Paternoster e perfezionandosi poi con importanti docenti come S. Patria, A. Bonucci, M. Flaksman ed E. Arizcuren. Docente di Musica da Camera presso il Conservatorio di Musica di Monopoli, ha tenuto oltre mille concerti in tutta Italia, in Francia, Spagna, Austria, Germania, Olanda, Malta, Argentina e Giappone.
ALESSANDRO DEIANA
Si diploma al Conservatorio di Sassari sotto la guida del M° A. Marrosu e ottiene in seguito il Diplôme Supérieur d'Exécution en Guitare all'École Normale de Musique di Parigi nella classe del M° A. Ponce. Tiene una regolare e intensa concertistica in Italia e all'estero (Austria, Australia, Belgio, Francia, Germania, Portogallo, Inghilterra, Repubblica Ceca, Spagna, Svizzera e Ulster).
In applicazione del DL 23 luglio 2021, n. 105, articolo 3, dal 6 agosto 2021 l’accesso agli eventi culturali e di spettacolo, anche all'aperto, è consentito esclusivamente alle persone munite di certificazione verde (green pass) COVID-19.
La disposizione non si applica alle persone escluse per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti che devono presentare idonea certificazione medica.
Alla persona sarà chiesto un documento di riconoscimento.