Duo Raponi

DUO RAPONI

 

La chitarra sulle note del Sudamerica

Stefano Raponi chitarra
Gabriele Rapone chitarra

 Mercoledì 18 agosto, ore 21.30
 Cortile d'Onore di Palazzo dei Pio
 
ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
 

Programma

ANTONIO LAURO
Sonata   (chitarra sola)

MAXIMO DIEGO PUJOL
Tiempo del hombre

RADAMÈS GNATTALI
Suite Retratos

ASTOR PIAZZOLLA
Tango Suite

 

Stefano Raponi si è diplomato nel 1984 presso il Conservatorio "Morlacchi" di Perugia con il massimo dei voti sotto la guida del M° Claudio De Angelis. Si è imposto all’attenzione del panorama chitarristico vincendo 2 secondi premi al concorso “Città di Alessandria” ed esibendosi in Italia e all'estero: Europa, USA, Argentina, Messico e Perù.  E' ideatore e Direttore Artistico del festival "FABRITIO CAROSO"  a Sermoneta.

Gabriele Rapone ha studiato chitarra con Stefano Raponi senza completare gli studi accademici,  pur mantenendo viva la passione per lo strumento. Laureato in Scienze della Nutrizione, svolge attività privata e di docenza.  Dopo circa 20 anni,  risvegliatosi il suo interesse per  la chitarra, decide   insieme al suo  Maestro  di formare  un Duo  con l’obiettivo di eseguire buona musica divertendosi. Suonano con 2 chitarre del costruttore romano Amenio Raponi.

 

In applicazione del DL 23 luglio 2021, n. 105, articolo 3, dal 6 agosto 2021 l’accesso agli eventi culturali e di spettacolo, anche all'aperto, è consentito esclusivamente alle persone munite di certificazione verde (green pass) COVID-19.

La disposizione non si applica alle persone escluse per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti che devono presentare idonea certificazione medica. 
Alla persona sarà chiesto un documento di riconoscimento.