La bella e la bestia - Una rosa per una vita
FAMIGLIE A TEATRO
Musical
liberamente ispirato alla favola
di J. M. Leprince De Beaumont
scritto e diretto da Simona Paterniani
musiche e liriche di Stefania Paterniani e Giov Lor
costumi Laura Marzoli e Nicole Marsano
effetti speciali Andrea Giomaro
scene Chiediscena
coreografie Simona Paterniani
coreografie Tap Davide Accossato, Silvia Giacchetti
disegno luci Riccardo Rocchetti
disegno suono Davide Red Battiltelli (lunik studio)
voce narrante Luca Maggiore
progetto grafico Irene Frigerio
progetto video Alessandro Ugoccioni
assistente di produzione Irene Albanese
direttore di produzione Cosimo Greco
Compagnia Neverland e Capogiro Dance & Theatre
Dopo il debutto del 2017 con il musical inedito "Malefica e la Bella Addormentata nel Bosco", replicato in tutta Italia (oltre 50 repliche tra Milano, Roma, Genova, Torino, Trento, Ancona, Sanremo-Ariston, passando per la Sardegna Cagliari e Sassari e ancora in tour in Tutta Italia), la Compagnia Neverland ritorna a Teatro con una nuova versione inedita de "La Bella e la Bestia".
Già rappresentato a Roma, Cagliari, Cattolica, Cagli, Senigallia, Rep. di San Marino.
Ispirata dalla favola originale di Jeanne-Marie Leprince De Beaumont Simona Paterniani regista e autrice del libretto ha riscritto la storia dandole uno sviluppo più ampio e arricchendola di nuovi personaggi divertenti e stravaganti.
Uno spettacolo completamente nuovo e mai visto prima, la storia narra del Principe Adam, della Principessa Francoise e del loro grande amore. Grande amore che putroppo sarà interrotto dal Dio dei boschi che con un incantesimo trasformerà il Principe in una orribile Bestia. La storia si sviluppa attraverso la storia di Belle, il padre Matisse, le due sorelle e gli antagonisti Gerson e Lefesse... non mancheranno poi i simpaticissimi oggetti che animano il castello.
Una favola ricca di effetti speciali e densa di emozioni. Si ride (tanto!), ci si commuove e ci si emoziona continuamente.
Le musiche e le liriche sono di Stefania Paterniani e di Giov Lor. Le scenografie di Chiediscena di Filippo Iezzi (Ghost, Mary Poppins ecc), gli originalissimi costumi (oltre 80) di Laura Marzoli e Nicole Marsano (Rossini Opera Festival), il make up della Bestia è invece affidato ad Andrea Giomaro, mago degli effetti speciali che collabora con il mondo del teatro e del cinema da anni (Ridley Scott, Matteo Garrone, Achille Lauro solo per citarne alcuni).
Sala Ex Poste di Palazzo dei Pio
Piazza Martiri, 64 - Carpi (MO)
incarpi@comune.carpi.mo.it
Tel./WhatsApp +39 059 649255
da martedì a domenica e festivi dalle 10 alle 18
chiuso i lunedì non festivi, natale e capodanno
(il servizio biglietteria termina 30 minuti prima della chiusura)