Every Praise & Virginia Union Gospel Choir Feat. J. David Bratton

Every Praise & Virginia Union Gospel Choir Feat. J. David Bratton


Coro Gospel USA con 30 artisti dalla Virginia e New York

  Venerdì 20 dicembre 2019, ore 21


Comunichiamo che per cause indipendenti dalla nostra volontà, il concerto Gospel di DEXTER WALKER & ZION MOVEMENT verrà sostituito nella stessa data
dal gruppo Gospel  EVERY PRAISE & VIRGINIA UNION GOSPEL CHOIR

 

30 ARTISTI DIRETTAMENTE DAGLI USA

 

J. DAVID BRATTON, gigante della musica Gospel, produttore, autore, insegnante, dopo il successo ottenuto nelle passate tournée, in cui si è esibito in numerosi teatri, chiese ed auditorium ritorna in Italia con una formazione d’eccezione EVERY PRAISE & VIRGINIA UNION GOSPEL CHOIR che accoglie i migliori cantanti e musicisti del gospel americano provenienti dalla Virginia e New York. 
27 cantanti e una band di talentuosi musicisti, alla tastiera Quennel Gaskins, alla batteria Derrick Wright e al basso Zion Charity per un totale di 30 artisti sul palco.
Dopo anni in tour sia negli USA che in Italia ed Europa, miscela sapientemente musiche tradizionali e gospel contemporaneo. Il suo talento, sia come compositore che come interprete e solista, gli ha dato l’opportunità di collaborare con diversi artisti di rilievo del panorama gospel internazionale come Edwin Hawkins (autore di Oh Happy Day) Richard Smallwood, Timothy Wright, Hezekiah Walker, Roberta Flack e Pattie LaBelle ed artisti del calibro di Anastasia, Dee Bridgewater
Virtuoso del pianoforte e dotato di una “vena compositiva” giovane e fresca ha realizzato più di 20 lavori discografici sia come solista che come ospite in progetti altrui. 
Nel 2008 il suo brano Selah riceve una nomination ai Dove Gospel Awards come ‘migliore canzone gospel’.
Nel 2014 con Every Praise raggiunge la vetta delle classifiche USA nel circuito Gospel/Spiritual e vince i Dove Awards come “miglior canzone gospel dell’anno”.
In tour con il coro solisti di grande talento Anisa Fowler, Elbonee La’Trece, LaTonya Archie, Ivy Mitchell oltre a Lauren Denise Byrd.
EVERY PRAISE & VIRGINIA UNION GOSPEL CHOIR si prepara approfondendo tutti gli aspetti della performance, con l'obiettivo di regalare al pubblico uno spettacolo sempre più ricco, coinvolgente ed emozionante.