Duo Raponi
La chitarra sulle note del Sudamerica
Stefano Raponi chitarra
Gabriele Rapone chitarra
![]()
Cortile d'Onore di Palazzo dei Pio
Programma
ANTONIO LAURO
Sonata (chitarra sola)
MAXIMO DIEGO PUJOL
Tiempo del hombre
RADAMÈS GNATTALI
Suite Retratos
ASTOR PIAZZOLLA
Tango Suite
Stefano Raponi si è diplomato nel 1984 presso il Conservatorio "Morlacchi" di Perugia con il massimo dei voti sotto la guida del M° Claudio De Angelis. Si è imposto all’attenzione del panorama chitarristico vincendo 2 secondi premi al concorso “Città di Alessandria” ed esibendosi in Italia e all'estero: Europa, USA, Argentina, Messico e Perù. E' ideatore e Direttore Artistico del festival "FABRITIO CAROSO" a Sermoneta.
Gabriele Rapone ha studiato chitarra con Stefano Raponi senza completare gli studi accademici, pur mantenendo viva la passione per lo strumento. Laureato in Scienze della Nutrizione, svolge attività privata e di docenza. Dopo circa 20 anni, risvegliatosi il suo interesse per la chitarra, decide insieme al suo Maestro di formare un Duo con l’obiettivo di eseguire buona musica divertendosi. Suonano con 2 chitarre del costruttore romano Amenio Raponi.
In applicazione del DL 23 luglio 2021, n. 105, articolo 3, dal 6 agosto 2021 l’accesso agli eventi culturali e di spettacolo, anche all'aperto, è consentito esclusivamente alle persone munite di certificazione verde (green pass) COVID-19.
La disposizione non si applica alle persone escluse per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti che devono presentare idonea certificazione medica.
Alla persona sarà chiesto un documento di riconoscimento.

