• Presentata la stagione 2023/24 del Teatro Comunale

Al Di Meola

Al di Meola Acoustic Trio - Giovedì 20 luglio ore 21.30 Piazzale Re Astolfo

 

CARPINJAZZ

Piazzale Re Astolfo
biglietto unico € 15
acquista i biglietti

Logo gruppo parkinson carpi
con la partecipazione dell’Associazione Gruppo Parkinson Carpi ODV

 Giovedì 20 luglio ore 21.30
 

Al Di Meola chitarre
Peo Alfonsi
chitarra
Sergio Martinez percussioni


Al Di Meola è riconosciuto a livello internazionale come uno dei migliori chitarristi del nostro tempo ed è il pioniere della fusione tra world music, rock e jazz.

Virtuoso di altissimo livello, prodigioso talento e compositore prolifico, Di Meola ha accumulato oltre 20 album come leader e numerose collaborazioni con musicisti del calibro di Frank Zappa, Jimmy Page, Stevie Wonder, Luciano Pavarotti, Paul Simon, Phil Collins, Santana, Steve Winwood, Herbie Hancock, con il supergruppo fusion Return To Forever con Chick Corea, Stanley Clarke e Lenny White, poi il celebre trio di chitarra acustica con John McLaughlin e Paco de Lucia, e il trio Rite of Strings con il bassista Clarke e il violinista Jean-Luc Ponty.
La sua costante attrazione per i ritmi sincopati, combinati con melodie appassionate e armonie sofisticate gli ha fruttato, nel corso di una carriera che ha attraversato quattro decenni, gli encomi della critica mondiale, quattro album d'oro, due album di platino, oltre sei milioni di vendite discografiche in tutto il mondo e vari altri riconoscimenti, tra cui Grammy nomination e awards.
La sua tecnica sbalorditiva sia sulle chitarre acustiche che su quelle elettriche gli è valsa uno status regale tra le orde di appassionati che affollano regolarmente i suoi concerti, ma è la profondità della sua composizione insieme al lirismo intrinseco della sua espressione chitarristica che gli hanno fatto guadagnare legioni di ammiratori in tutto il mondo.

Nel prossimo tour Al Di Meola sarà accompagnato da Peo Alfonsi alla chitarra e da Sergio Martinez alle percussioni, e presenterà oltre ai suoi classici, nuove composizioni e alcuni riarrangiamenti su brani di Piazzolla, Lennon e McCartney.


taste carpi SCHEDA ESPERIENZE

In occasione del concerto di Al Di Meola e degli altri eventi delle rassegne Mundus e CarpInJazz è possibile iscriversi a una o più esperienze culturali ed enogastronomiche della rassegna Taste Carpi.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata