L’accesso al Teatro avviene a partire da 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
Le persone con disabilità entrano dall’ingresso riservato sul lato nord del teatro.
L’accesso ai servizi igienici è consentito a 1 persona alla volta (tranne che in presenza di bambini e persone con disabilità).
Sulla base del DL 24/12/2021 n. 221, fino alla cessazione dello stato di emergenza (attualmente fissata al 31 marzo 2022), l'accesso agli spettacoli del teatro avviene con il green pass rafforzato, ottenuto da vaccinazione o guarigione. Pertanto, tutti gli abbonati alla rassegna TEATRO, turni A e B, devono avere questa tipologia di green pass. Non è escluso che tale prescrizione sia prorogata.
Sono esclusi dall’obbligo di green pass coloro per i quali la legge non prevede il vaccino (minori di 12 anni ed esenti, con certificazione).
Devono altresì essere dotati di mascherine facciali di tipo FFP2 (non è obbligatoria per i bambini di età inferiore a 6 anni) che devono essere tenute per tutta la permanenza in Teatro (anche durante lo spettacolo quando si è seduti al proprio posto) e fino all’uscita dallo stesso.
É vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso.
Gli utenti devono inoltre tenere un comportamento corretto che implica:
- Tenere la mascherina a coprire bocca e naso per tutto il tempo della permanenza in teatro
- Evitare di toccarsi occhi, naso, bocca e in generale il viso con le mani
- Starnutire e/o tossire in un fazzoletto usa e getta (da eliminare prontamente) o nella piega del gomito
- Limitare all’indispensabile il contatto con le superfici comuni (maniglie, ringhiere, corrimano, ecc.)
- Lavare spesso le mani, utilizzando soluzioni idroalcoliche o altri disinfettanti che saranno messi a disposizione all’ingresso, all’uscita e in alcuni punti del teatro, adeguatamente segnalati
Nel guardaroba, gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti in appositi sacchetti porta abiti monouso, che saranno messi a disposizione dal Teatro comunale e sanificati a ogni utilizzo.
È assolutamente vietato appoggiare giacche, borse o altro nelle poltrone libere.