Sirenetta 2.0 - Missione Mare Pulito

SIRENETTA 2.0 - Missione Mare Pulito

 

FAMIGLIE A TEATRO

Il musical sulla salvaguardia e sulla tutela ambientale
regia Michele Visone
ALL CRAZY ART & SHOW

 Domenica 20 marzo, ore 16
 
Sirenetta 2.0 è il nuovo spettacolo prodotto da All Crazy Art & Show, scritto e diretto da Michele Visone. Una storia avvincente e moderna, che si fa testimone di un grande messaggio per sensibilizzare, attraverso il teatro, a comportamenti responsabili e consapevoli, al rispetto e alla tutela dell’ambiente e per riflettere sulla necessità di ridurre il consumo della plastica. Uno spettacolo che conquisterà grandi e piccini, famiglie e scolaresche con musiche coinvolgenti, costumi sfavillanti, proiezioni mozzafiato e gli ingredienti tipici del teatro musicale.

Biglietteria InCarpi
Torre dell'Uccelliera di Palazzo Pio
Piazza Martiri, 58 - Carpi (MO)
Tel. 059.649255
da martedì a domenica ore 10-17.30
chiuso i lunedì non festivi, Natale e Capodanno

 

Azzurra è una ragazza di 15 anni. Un giorno durante un incontro scolastico per educare gli studenti in merito alla salvaguardia dell'ambiente, si ritrova a riflettere sulla situazione odierna del nostro pianeta. Tornata a casa, affronta l’argomento con il padre, il quale le racconta la storia di Delphina e suo padre per aiutarla a capire.
Delfina è una sirena, figlia di Glauco e nipote di Calipso e Maui. Il giorno dell'incoronazione della futura regina Calipso, il fratello Maui decide di spodestarla, diventando sovrano al suo posto. Infuriata per il torto subito, Calipso si allontana dal regno e si insedia sulla terra ferma dove tra gli uomini trova terreno fertile per la sua vendetta: inquinare i mari. Glauco, venuto a conoscenza del fatto, decide di andare sulla terra sotto mentite spoglie per contrastare la sorella, sensibilizzando gli umani contro l'inquinamento. Così Delfina intraprende una nuova avventura, seguendo il padre nella speranza di conoscere il genere umano, il quale l’affascina molto.
Durante questo viaggio, i due incontrano su una spiaggia una scolaresca noncurante dell'ambiente circostante e tempestivamente intervengono per far comprendere loro come comportarsi. Tra gli studenti presenti, Delphina conosce Lion, il capogruppo della scolaresca e ne rimane ammaliata tanto che con il passare del tempo comincia a provare dei sentimenti nei suoi confronti. Un giorno quest’ultimo decide di seguire la sirena nel mare, ma nuotando rimane intrappolato tra frammenti di plastica che lo bloccano e non gli permettono di riemergere per respirare. Delfina interviene tempestivamente e lo libera, salvandogli la vita. Quest'esperienza negativa costituisce per Lion un punto di svolta, il quale decide di intervenire in prima persona e di aiutare Delfina nella sua causa, iniziando dal suo gruppo di amici. Nel frattempo la lotta tra Calipso e Maui arriva ad un punto di non ritorno e quest’ultimo in collera decide di inondare la terra ponendo fine all'essere umano.
Quando il mondo sembra ormai non aver alcuna speranza, il gruppo di studenti diventato sempre più folto, si oppone a Calipso risollevando le sorti della terra. Così facendo i giovani studenti riportarono l'equilibrio tra terra e mare. Terminato il racconto del padre, Azzurra si rende conto che ognuno di noi nel suo piccolo può fare tanto per contrastare l'inquinamento, partendo da una buona educazione e soprattutto dalle piccole cose.
 

Sulla base del DL 24/12/2021 n. 221, fino alla cessazione dello stato di emergenza (attualmente fissata al 31 marzo 2022), l'accesso agli spettacoli del teatro avviene con il green pass rafforzato, ottenuto da vaccinazione o guarigione. Sono esentati i minori di anni 12 e chi è esentato dalla vaccinazione, previa presentazione di certificato.

L’accesso è consentito solo ed esclusivamente con mascherina facciale di tipo FFP2 (non è obbligatoria per i bambini di età inferiore a 6 anni) che deve essere tenuta per tutta la permanenza in teatro (anche durante lo spettacolo quando si è seduti al proprio posto) e fino all’uscita dallo stessoÉ vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso.