Toren

Capodanno a Teatro - Toren - Acrobati Sonics

 

CAPODANNO A TEATRO

Acrobati Sonics

 Sabato 31 dicembre, ore 21.30
 
 
spettacolo creato e diretto da Alessandro Pietrolini
costumi Ileana Prudente, Irene Chiarle
produzione e distribuzione Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi
ATER Fondazione


Presentato in anteprima mondiale al Fringe Festival di Edimburgo, forte di quell’incredibile esperienza umana ed artistica, TOREN è un vero e proprio “inno” al colore, simbolo di felicità, passione e speranza.
Per i Sonics “TOREN” rappresenta un ritorno alle origini – sebbene con un'attitudine all'innovazione scenica e performativa - dopo il felice incontro tra testo teatrale e gesto acrobatico sperimentato nel precedente spettacolo “DUUM”.

In TOREN i Sonics mettono da parte la drammaturgia, per concentrarsi sulla sperimentazione acrobatica, atletica e visuale dei performer.
TOREN suggerisce una riflessione:  tutta la magia e l’emozione che il colore è in grado di creare si perdono man mano che l’essere umano diventa adulto. Sul palco si dipana la storia di un uomo che, intrappolato nella sua routine, vive una vita in "bianco e nero", oramai incapace di cogliere le mille e colorate sfumature della realtà. Basterà per un attimo capovolgere il proprio punto di vista ed ecco che subito si scivolerà in un mondo di colore e stupore. Sul palco cominciano a succedere cose incredibili mentre le emozioni prendono forma nei giochi di luce e nelle danze aeree degli acrobati.
Il segreto di TOREN è cominciare a guardare la vita con occhi diversi … solo in quel modo il bianco si rivelerà per quello che è in realtà, ovvero la somma di tutti i colori!

I SONICS coniugano da sempre gesto atletico e poesia, forza fisica e leggerezza, danza e acrobazie, creando spettacoli dal forte impatto visivo, sempre sospesi tra sogno e realtà.
Disegnano coreografie calandosi e interagendo con macchine e attrezzi di scena di propria ideazione appesi ad autogru, americane o al graticcio di un teatro.
L’avventura SONICS  nasce nel 2001 da un’idea di Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente. Nel 2010 la compagnia decide di intraprendere la sua prima tournée teatrale e da allora i Sonics hanno calcato i palchi di centinaia di Teatri, festival e grandi eventi in tutto il mondo. Hanno preso parte a importantissimi eventi mediatici come la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Torino 2006 e la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di Kiev per gli Europei di Calcio del 2012 e la Cerimonia di Apertura di Pitti Uomo a Firenze a Giugno 2017.
Tra i primi rappresentanti italiani nel mondo del teatro acrobatico aereo, la compagnia è composta da uno staff di ginnasti, ballerini e atleti che, giorno dopo giorno, nel Sonics Creative Lab di Rosta, alle porte di Torino, costruisce una storia tutta italiana e la solidità di un nome ormai apprezzato in tutto il mondo, grazie ad un solido e affiatato gioco di squadra fatto di passione, sacrifici e tante soddisfazioni.


 

Biglietteria InCarpi
Sala Ex Poste di Palazzo dei Pio
Piazza Martiri, 64 - Carpi (MO)
incarpi@comune.carpi.mo.it
Tel./WhatsApp +39 059 649255
Orari di apertura
da martedì a domenica e festivi ore 10-18
chiuso i lunedì non festivi, Natale e Capodanno
(il servizio biglietteria termina 30 minuti prima della chiusura)

Acquista online su
LOGO Vivaticket