O figli cari

Calendario

19 dicembre ore 21.00
FUORI ABBONAMENTO

 

Al Teatro Comunale di Carpi lo spettacolo che chiuderà il programma di DNA Memoria per i 70 anni della Liberazione. Gli spettatori potranno partecipare donando generi di prima necessità per la Caritas diocesana

 

Resistenza, Memoria e Solidarietà saranno i cardini del progetto che, dedicato ai Sette Fratelli Cervi, culminerà con la rappresentazione di sabato 19 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Carpi. Si intitola – riprendendo l'epigrafe di Calamandrei alla madre dei fratelli Cervi e i versi di una poesia di Quasimodo ad essi dedicata - O figli cari. Non per memoria, ma per i giorni che strisciano, lo spettacolo che il 19 dicembre vedrà due rappresentazioni, alla mattina per gli studenti degli istituti superiori del territorio e alla sera per tutti.

 

Promossa dall'associazione culturale AppenAppena con il patrocinio dei Comuni di Carpi, Soliera e Novi di Modena, l'iniziativa, che rappresenterà l'evento conclusivo di DNA  Memoria, il cartellone di eventi per commemorare i 70 anni della Resistenza, ha raccolto il consenso e l'adesione di un vasto numero di soggetti: ANCeSCAO, Fondazione ex Campo Fossoli, Istituto Alcide Cervi, Fondazione Campori, Fondazione Casa del Volontariato, Banca del Tempo e Caritas diocesana.