STEFANO BOLLANI - ENRICO RAVA

ENRICO RAVA - STEFANO BOLLANI DUO

 

  Giovedì 19 marzo, ore 21

Enrico Rava, tromba
Stefano Bollani, pianoforte
 


La coppia più affiatata e famosa del jazz italiano si esibirà in uno straordinario e spettacolare concerto, un’occasione unica per ascoltare i brani degli album che negli anni hanno pubblicato insieme e molto altro.
Due maestri dell’improvvisazione si metteranno in gioco e dialogheranno tra loro dimostrando la capacità unica di cogliere nell’aria splendide melodie e mettere insieme standard jazz, musica brasiliana, canzone italiana e composizioni originali.
Enrico Rava festeggia quest’anno il suo 80° compleanno e una carriera iniziata a metà degli anni sessanta, nella quale si è imposto come uno dei più autorevoli solisti del jazz europeo.
Stefano Bollani, del quale Rava è stato mentore a inizio carriera, si è affermato rapidamente nel mondo del jazz, suonando su palchi come la Town Hall di New York, la Scala di Milano e Umbria Jazz e in ambito classico come solista con le più prestigiose orchestre sinfoniche, diventando in breve tempo uno dei più richiesti artisti a livello internazionale.